1
     
  • operazione bambino
  • P S pediatrico
  • bimbi
  • pagliaccio
3
2

PERCORSO PER COMPETENZE TRASVERSALI E L’ORIENTAMENTO
(EX ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO)


L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale degli Spedali Civili di Brescia ha aderito al protocollo d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ufficio IV – AT di Brescia – finalizzato a favorire lo svolgimento di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (ex alternanza scuola-lavoro) da parte di studenti del secondo ciclo di istruzione.

Presupposto per l’attivazione di periodi di alternanza scuola-lavoro è la stipula di apposita convenzione, redatta secondo lo schema fornito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.

La richiesta di autorizzazione alla frequenza delle strutture aziendali per alternanza scuola lavoro deve essere presentata a mezzo del modulo maggiorenne (link per scaricare il modulo) ovvero modulo minorenne (link per scaricare il modulo) allo scopo predisposti, corredato di tutte le allegazioni richieste.

Non è possibile iniziare la frequenza prima che sia stata concessa formale autorizzazione, né continuare oltre la data prevista.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi a:

Azienda Socio Sanitaria Territoriale degli Spedali Civili
Direzione Amministrativa del Presidio Spedali Civili
Telefono 030 399.5960
E-mail: tirocini.frequenze@asst-spedalicivili.it

ultima modifica:  05/06/2020
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google