1
     
  • operazione bambino
  • P S pediatrico
  • bimbi
  • pagliaccio
3
2

Banca del Latte Umano Donato (BLUD)

Responsabile:

Gaetano Chirico

Coordinatore:

Elisabetta Dioni

Telefono:

030 399.6294

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Fax:

030 399.5036

Email:

bancalatte@asst-spedalicivili.it 

Ubicazione:

Cubo Bianco, presso la Terapia Intensiva Neonatale, Piano 1°

La Banca del Latte Umano Donato (BLUD), situata all'interno della UO Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale dei Bambini, è il luogo dove il latte umano di mamme volontarie donatrici viene raccolto, trattato e conservato in condizioni di sicurezza per essere utilizzato per i bambini prematuri.

Obiettivo della Banca del Latte Umano Donato è quello di dare la miglior cura possibile ai piccoli nati pretermine o con patologia.
Spesso le mamme che partoriscono prima del tempo non riescono a garantire da sole una produzione adeguata di latte e questo è il motivo per cui la BLUD è una preziosa risorsa per tutti i piccoli che hanno bisogno di questo importante alimento.

Il latte della mamma è più di un ottimo alimento: i suoi fattori biologici specifici proteggono da molte malattie, anche a lungo termine, e stimolano lo sviluppo di vari organi e apparati.
Se per il bambino sano il latte rappresenta il nutrimento ideale, per molti bimbi, nati pretermine o affetti da patologia, è da considerare un vero e proprio supporto terapeutico. Spesso, purtroppo, le madri dei neonati che più ne avrebbero bisogno, hanno difficoltà a fornire una quantità di latte adeguata, specie se il proprio bambino non può essere alimentato direttamente al seno.

Ogni mamma in buona salute che sta allattando può decidere di donare gratuitamente un po’ del proprio latte.

La quantità del latte fornita può variare molto da donna a donna…
“Ma ogni goccia è importante!”

Clicca qui per scaricare la nostra brochure

Clicca qui per scaricare la locandina della BLUD!

 

La Banca del Latte Umano Donato (BLUD) degli Spedali Civili è stata realizzata grazie alla generosità dell'Associazione Nati per Vivere Onlus e Centrale del Latte di Brescia, in collaborazione con:

 BLUD

 

ultima modifica:  05/10/2017
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google